AREA LEGALE
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
Sede sociale:
Bear Brothers Club DOJO
via dei Crociferi, 5/a - 34124 - Trieste (Italy)
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ISCRITTA AL
REGISTRO NAZIONALE DELLE ATTIVITA' SPORTIVE DILETTANTISTICHE
CONTATTI
email:
bearbrothers.club@gmail.com
bearbrothers.club@pec.csvfvg.it
Phone: +39 3313712230
ai sensi del d.lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021 e del d.lgs. n. 39/2021 e ss.mm.ii.
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Bear Brothers Club garantisce il diritto fondamentale di tutti i Soci/tesserati di essere trattati con rispetto e dignità nonché di essere tutelati da ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere e da ogni altra condizione di discriminazione, indipendentemente da etnia, convinzioni personali, disabilità, età, identità di genere, orientamento sessuale, lingua, opinione politica, religione, condizione patrimoniale, di nascita, fisica, intellettiva, relazionale o sportiva. Per la A.S.D. Bear Brothers Club, infatti, il diritto alla salute e al benessere psico-fisico dei Soci/tesserati costituisce un valore assolutamente primario anche rispetto al risultato sportivo, tanto che chiunque partecipi con qualsiasi funzione o titolo all’attività sportiva da noi promossa è tenuto a rispettare i predetti diritti dei Soci/tesserati.
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Bear Brothers Club recepisce ed adotta il Regolamento Safeguarding e le relative linee guida dello CSEN, Ente di Promozione Sportiva affiliante.
L'associazione adempie in tal modo ai dettami del D. Lgs. 39/2001, art. 16; D.Lgs. 36/2001, art. 33;
alla Delibera della Giunta Nazionale CONI n° 255 del 25/07/2023 ed alle ulteriori norme di legge in materia.
Il Responsabile delle Politiche di Safeguarding della A.S.D. Bear Brothers Club:
Dott.ssa Avv. Alice Zuliani - ReCaViD (Responsabile contro gli abusi, violenze e discriminazioni)
email di contatto per le segnalazioni: bearbrothers.club.safeguarding@gmail.com
Il Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni per i Soci e tesserati dell'A.S.D. Bear Brothers Club, con la sua istituzione, ha lo scopo di prevenire e contrastare ogni abuso, violenza di genere e discriminazione sui Soci/tesserati ai sensi del D.Lgs. 198/2006, nonché per garantire l'integrità fisica e morale degli sportivi anche ai sensi dell'art.33, comma 6 del D.Lgs. 36/2021.
L'Avvocato Dott.ssa Alice Zuliani, Socio fondatore, è stata incaricata di questo ruolo dal Consiglio Direttivo della A.S.D. Bear Brothers Club, riunitosi il 26 giugno 2024, ed ha accettato il mandato; il suo nominativo è stato trasmesso via posta elettronica all'indirizzo dedicato dell'Ufficio Salvaguardia dello CSEN (salvaguardia@csen.it) in data 28/06/2024.
MODELLO ORGANIZZATIVO E DI CONTROLLO
DELL'ATTIVITA' SPORTIVA (MOG)
CODICE DI CONDOTTA
MODULO DI SEGNALAZIONE ABUSI